Termini e condizioni d'uso

Art 1 - Invio e Gestione Ordini

Nell’inviare un ordine l’acquirente accetta incondizionatamente tutte le condizioni generali di vendita di Eurocarta srl in vigore al momento. Tali condizioni saranno anche quelle di riferimento in caso di contestazione. Nel caso di ordine trasmesso in forma elettronica le parti rinunciano espressamente al diritto di contestare la validità del contratto, adducendo come unico motivo il fatto che esso sia stato stipulato mediante trasmissione telematica. L’ordine intervenuto mediante trasmissione telematica si considera concluso alla data e ora in cui il messaggio raggiunge il sistema di Eurocarta srl e nel luogo in cui quest’ultimo ha la sua sede operativa, conformemente al DLgs. N. 70/2003. Qualsiasi richiesta di aggiunta di prodotti ad un ordine già inviato è considerata come un nuovo ordine. Ogni annullamento totale o cancellazione parziale dell’ordine deve essere sottoposto per iscritto a Eurocarta srl attraverso i sistemi informatici messi a disposizione ed è possibile solo se l’ordine non è già in preparazione e comunque previa accettazione da parte di Eurocarta srl. Eurocarta srl si riserva il diritto di rifiutare ordini che a suo insindacabile giudizio non siano compatibili con la propria politica commerciale e del credito. Eurocarta srl è tenuta ad eseguire esclusivamente le prestazioni specificate nell’ordine approvato e accettato. Minimo valore dell’ordine : Non richiesto Per tutti gli ordini destinati al magazzino del cliente con un valore totale netto inferiore a 70,00€ verrà addebitato un contributo spese di trasporto e consegna di 10,00€. Per tutti gli ordini con un valore totale netto fino a € 200 il contributo è fissato a € 3,50 , oltre sarà gratuito.

Art 2 - Imballo

L’imballo della merce è gratuito, ad esclusione di eventuali imballi speciali.

Art 3 - Prezzi

Tutti i prezzi sono soggetti a fluttuazioni di mercato e possono variare in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso da parte di Eurocarta srl. I prezzi applicati sono quelli in vigore al momento del ricevimento da parte di Eurocarta srl dell’ordine. Tutti i prezzi pubblicati s’intendono al netto di IVA. Qualsiasi indicazione o variazione di prezzo fornita da addetti alle vendite, agenti o funzionari di vendita sono validi solo se confermati e autorizzati per iscritto dalla Direzione Eurocarta srl.

Art 4 - Condizioni e termini di pagamento

Il pagamento deve essere eseguito con i mezzi e nei termini previsti e concordati tra le parti. In caso di ritardato pagamento, Eurocarta srl si riserva il diritto di addebitare gli interessi moratori determinati ai sensi dell’art. 5 DLgs. 9/10/02 n. 231, nonchè le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento. In caso di persistente morosità e/o mancato rispetto delle condizioni di pagamento o comunque nel caso di esposizione elevata rispetto al limite di credito assegnato, Eurocarta srl si riserva il diritto di sospendere l’evasione di eventuali ordini in preparazione e di rifiutare ordini futuri, procedendo inoltre alla modifica delle condizioni riservate. In caso di insoluti Eurocarta srl provvederà ad addebitare 25,00€ a titolo di spese di gestione per ogni singola pratica. L’acquirente è tenuto al pagamento dell’importo espresso in fattura, IVA inclusa, senza sconti e/o arrotondamenti non espressamente previsti. Le forme di pagamento previste sono specificate sul sito Qualsiasi variazione delle condizioni e dei termini di pagamento sarà da ritenersi valida solo se confermata ed autorizzata per iscritto dalla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Eurocarta srl.

Art 5 - Termini e modalità di consegna

Salvo che per prodotti particolari indicati da Eurocarta srl o per accordi scritti tra le parti o per diverse indicazioni da parte del corriere, la consegna della merce disponibile avviene generalmente entro le 24 ore al Centro/Nord Italia, entro le 48 ore al Centro/Sud ed entro le 72 ore alle isole (esclusi sabato e giorni festivi). Qualsiasi data fornita per la consegna della merce ordinata è puramente indicativa e Eurocarta srl non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna né per qualsiasi danno che il ritardo possa causare all’acquirente. Eurocarta srl si riserva il diritto di organizzare il trasporto di prodotti pesanti e/o voluminosi e/o soggetti a danneggiamento utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 5gg lavorativi. In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti presenti nell’ordine dell’acquirente (saldi d’ordine) Eurocarta srl si riserva il diritto di consegnare comunque i prodotti disponibili e di spedire in seguito in “porto franco” i prodotti esclusi dalla prima consegna. La consegna della merce avviene al piano stradale.

Art 6 - Trasporto

La merce viaggia generalmente in “porto franco” con addebito, come al punto precedente, ed è trasportata da corrieri / vettori selezionati e scelti da Eurocarta srl. Eurocarta srl si riserva la possibilità di chiedere un contributo spese di trasporto a fronte di spedizioni particolarmente voluminose o in aree geografiche disagiate o per consegne al piano. I vettori sono responsabili di compiere il trasporto utilizzando mezzi appropriati ed adeguati allo scopo. Il destinatario deve manifestare il diritto - dovere del controllo al ricevimento della merce e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi emersi (riserva di controllo specifica) inviando quindi una copia del documento a Eurocarta srl (ufficio servizio clienti). Non saranno ritenute conformi alle condizioni pratiche ricevute con l’indicazione di riserva generica. Art. 7) Reclami, Merce danneggiata, Apparecchiature difettose Eventuali anomalie concernenti lo stato della merce ricevuta (integrità dei colli, mancanza di prodotto e/o di colli, errato prodotto, prodotto danneggiato, ecc.) devono essere comunicate sempre per iscritto utilizzando l’apposito “Modulo Segnalazioni”, via e-mail, fax, a Eurocarta srl entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa, allegando copia del documento di consegna riportante la riserva fatta al corriere e la dettagliata descrizione del problema insorto al momento del ricevimento. Nel caso di apparecchiature difettose di cui si richiede l’assistenza tecnica il rivenditore e/o il suo cliente utente devono fare riferimento a quanto riportato nella documentazione Garanzia o Manuale d’uso che accompagnano il prodotto contattando il servizio assistenza clienti del produttore. In tutti i casi Eurocarta srl non accetta resi di apparecchiature che presentino difetti di fabbricazione o di funzionamento. Eurocarta srl, in qualità di distributore, raccomanda di seguire la procedura indicata facendo comunque, laddove possibile, da supporto per agevolare l’individuazione delle procedure di assistenza.

Art 7 - Restituzione merce

Qualsiasi richiesta di reso di merce deve essere comunicata via e-mail o fax a Eurocarta srl (ufficio servizio clienti) entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa. Tutte le richieste di reso devono essere accompagnate dalla documentazione necessaria per consentire una veloce ed immediata valutazione: - Modulo prestampato Eurocarta sas “Modulo di Segnalazioni” debitamente compilato indicando la causale del reso e la quantità dei prodotti. - Copia del DDT di ricevimento merce da Eurocarta sas Qualora non fosse disponibile si prega di richiedere il modulo Segnalazioni al servizio clienti Eurocarta sas. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte dell’ufficio servizio clienti. La merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da essere rivendibile. Il servizio clienti Eurocarta srl provvederà al organizzare il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa. Niente è dovuto al corriere per il ritiro della merce. La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da Eurocarta srl con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa. Per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente rivenditore, verrà addebitato un importo di 10,00€ per spese di gestione reso. La merce dovrà comunque essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino Eurocarta srl. Eurocarta srl si riserva in ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso, addebitando inoltre le spese di riconsegna per l’importo di 20,00€. Per tutti i resi segnalati entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata verrà riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti. Qualora il problema sia originato da Eurocarta srl il reso sarà senza spese. Eventuali richieste di reso dal 9° al 30° giorno verranno verificate e valutate caso per caso e comunque, in caso di autorizzazione, verrà accreditato il 90% del valore della merce resa o, in caso di diminuzione del prezzo di vendita, il 90% del prezzo di listino in essere al momento del reso. Tutte le richieste di reso oltre il 30° giorno dal ricevimento merce verranno rifiutate. Un’assistente del servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento relativo alla procedura dei resi.

Art 8 -  Responsabilità

In nessun caso Eurocarta srl sarà ritenuta responsabile per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.

Art 9 -  Riparazione e Garanzia

Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche sono coperte dalla garanzia fornita dai produttori. Nel caso di richiesta di Assistenza Tecnica si fa riferimento a quanto indicato nella documentazione che accompagna il prodotto, rivolgendosi al centro assistenza del produttore salvo diversa comunicazione da parte nostra. La garanzia decade in presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, tentativi di riparazione, non conformità alle istruzioni di uso e manutenzione.

Art 10 -  Trattamento dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 196/03 Eurocarta srl garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati connessi ai trattamenti effettuati per conto del committente nell’esecuzione del presente contratto. Le informazioni comunicate a Eurocarta srl sono trattate nel rispetto della normativa vigente, solo da personale addestrato e attraverso strumenti cartacei ed elettronici che sono conformi a quanto previsto dall’Allegato B) del sopracitato decreto.

Art 11 - Competenza

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità e/o efficacia delle presenti condizioni generali di vendita e di ogni contratto da esse disciplinato o comunque ad esse collegato, sarà esclusivamente competente il Foro di Como. Art. 14) Variazioni – Modifiche Eurocarta srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita inviandone opportuna comunicazione scritta. Ai sensi e per gli affetti degli art. 1341 e 1342 cod. civ. vengono espressamente approvate le seguenti clausole: art. 1 (invio e gestione ordini: in particolare con riferimento alla rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine; rifiuto ordini non compatibili); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita); art. 4 (condizioni e termine di pagamento: sospensione evasione ordini per morosità o mancato rispetto delle condizioni di pagamento, esposizione elevata rispetto al fido); ); art. 5 (termini e modalità di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 6 (trasporto: decadenza dal diritto di sollevare eccezioni se non fatto secondo le modalità indicate);  art. 7 (restituzione merce: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità); art. 8 (responsabilità); art. 9 (riparazioni e garanzia)

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